TRUFFE
Call center invadenti. Cosa fare per proteggersi?
Tempo di lettura: min 1:11

Call center invadenti. Cosa fare per proteggersi?


Capita sempre con più frequenza di essere oggetto di ripetute ed assillanti chiamate effettuate da call center che, attraverso l’insistenza, cercano di convincerci ad acquistare beni o servizi: dalla telefonia agli abbonamente, dall'oggettistica ai cambi di servizi come luce o gas.

Insomma con fastidiosa frequenza si ricevono  telefonate da operatori di call center invadenti che cercano in ogni modo di vendere la qualunque.


Ma cosa possiamo fare per difenderci?


Se si desidera evitare di essere importunati di continuo al telefono fisso o a quello mobile si può fare una domanda affinché i propri numeri vengano iscritti nel “Registro Pubblico delle Opposizioni”.


Attivando questo servizio cosa si ottiene?



Una volta presentata domanda, tale servizio offre l’opportunità di rimuovere il proprio numero dalla disponibilità dei call center, pur lasciando che l’utenza continui a essere presente all’interno dei registri telefonici. 



Come richiedere l’iscrizione al  Registro Pubblico delle Opposizioni?


L’iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni è veloce, semplice e gratuita.

Può essere effettuata attraverso cinque modalità:


  1. via web, compilando il modulo che trovate qui http://www.registrodelleopposizioni.it/
  2. via telefono, chiamando il numero verde 800265.265
  3. via raccomandata, indirizzata al Gestore del Registro pubblico delle opposizioni-abbonati, ufficio Roma Nomentano, casella postale 7211, 00162 Roma
  4. via fax, al numero 06 54224822
  5. via e-mail, all’indirizzo abbonati.rpo@fub.it.

Per ulteriori chiarimenti possono essere consultati i seguenti siti: