Cosa facciamo

Lo SPI CGIL Valle d’Aosta presidia il territorio regionale attraverso la sua struttura politica.

I servizi che eroghiamo sono molteplici ma i più importanti sono la contrattazione sociale, quelli a tutela del pensionato e quelli volti alla promozione del welfare, facendoci carico delle specifiche esigenze delle persone. Si promuove il benessere di ognuno attraverso percorsi di socializzazione, di solidarietà ed aiutando gli anziani nelle situazioni di povertà, sia assoluta che relativa.

La contrattazione sociale nello specifico avviene in campo socio-sanitario (legata alle condizioni delle persone anziane) e in quello socio-economico, relativamente ai costi e all'accesso ai servizi in base al reddito dei pensionati e al rapporto dei pensionati rispetto alla tassazione regionale e locale.

Per la tutela del pensionato ci rivolgiamo direttamente al singolo per la soluzione dei problemi di vario genere mentre quando occorre una consulenza più specifica e tecnica ci avvaliamo della competenza del Patronato INCA e dei servizi fiscali del CAAF Piemonte e Valle d’Aosta.
Riusciamo così a rispondere a qualsiasi richiesta di tutela.

Oltre a questi due grandi servizi, svolgiamo una serie di attività volte a promuovere il legame intergenerazionale e a contrastare la solitudine degli anziani, la sicurezza, l'uguaglianza, il benessere, l’invecchiamento attivo, la formazione e l’informazione.

Privacy Policy