Come siamo organizzati

Lo SPI CGIL Valle d’Aosta è composto quattro organi di direzione.

  • La Segreteria regionale è l'organo esecutivo che assicura la continuità della gestione dello Spi-Cgil e risponde della propria attività al Comitato Direttivo.
  • Il Comitato Direttivo delibera su materie come piattaforme, bilanci, regole di funzionamento interne.
  • L'Assemblea Generale elegge il segretario generale e la segreteria, discute e delibera le linee programmatiche e di indirizzo sindacale.
  • Il Congresso è un organo attraverso il quale ogni quattro anni lo Spi-Cgil definisce la propria linea politica ed elegge i propri gruppi dirigenti (Direttivo e Assemblea Generale).
Assemblea

In particolare la Segreteria svolge un ruolo estremamente delicato.

Organizza il proprio lavoro per attuare le decisioni del Comitato Direttivo, assicura la direzione permanente dell’attività del Sindacato e delibera su tutte le questioni che abbiano carattere di urgenza.
Mantiene i rapporti con le strutture territoriali, categoriali e confederali.
Su proposta del Segretario generale, i componenti della Segreteria vengono investiti di specifiche responsabilità ed incarichi operativi.

Il componente della Segreteria risponde del suo operato all’organo esecutivo mentre il Segretario generale coordina e dirige l’attività della Segreteria e ne presiede le riunioni.
La Segreteria dello SPI CGIL Valle d’Aosta è attualmente composta da: Segretario generale, Segretario responsabile delle politiche socio-sanitarie e servizi assistenziali e segretaria responsabile delle politiche di genere e del benessere.

Privacy Policy